Disturbo occhio sinistro

Buongiorno, è ormai da più di un anno che soffro di un disturbo all'occhio sinistro. Percepisco l'occhio sinistro in modo diverso rispetto a quello destro e ho sempre un fastidio che spesso degenera in dolore, che a volte si estende ad altre zone del viso sempre a sinistra. Ho inoltre notato che la pupilla sinistra è evidentemente più piccola di quella destra e la parte sinistra del naso è solitamente otturata (non c'è presenza di muco ma mi è difficoltoso respirare agilmente da quella parte). Mi sono sottoposto ad una visita oculistica, ad una visita neurologica e ad una Tac senza mezzo di contrasto, ciscuna di queste visite e esami hanno dato risultati negativi. Sono a chiederVi un parere poiché questo disturbo assillante spesso mi impedisce la concentrazione e la serenità. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia per piacere i referti delle visite?

ha eseguito PUPILLOMETRIA?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. La ringrazio per la tempestiva risposta. Le copio di seguito i referti:

-VISITA OCULISTICA: riferisce arrossamento cute palpebrale in OO, trattato con cortison chemicetina per una settimana senza beneficio. Riferisce senso di pulsatilità in OO e comparsa cefalea.
VOD: nat 10/10 (no base +)
VOS: nat 10/10 (no base +)
EOO: modesta iperemia cute palpebrale, lieve iperemia congiuntivale cornea trasparente lente in situ.
TOO 17 mmhg
FOO retina sul piano
Si consiglia opatanol coll 2 vv die per 10 gg (che successivamente ho assunto senza benefici);

-VISITA NEUROLOGICA: l' obiettività neulogica è normale. Penso si tratti di cefalea tensiva per la quale consiglio Cizalopram (ai tempi soffrivo di attacchi di panico, non ho assunto tale farmaco perché mi è stato sconsigliato dallo psichiatra presso il quale ero in cura). Farei TAC encefalo senza m.d.c. per valutare strutture ossee della cavità obitoria sx.

TAC encefalo: non sono presenti alterazioni densiometriche con caratteristiche patologiche in fossa cranica posteriore II e IV ventricolo è in asse, regolare per morfologia e diametro. In sede sovratentoriali non si rilevano lesioni a carico degli emisferi. Il complesso ventricolare presenta normale ampiezza e morfologia in relazione all'età. Le strutture della linea mediana sono in asse. Perdurando la sintomatologia a giudizio clinico utile ulteriore approfondimento diagnostico con indagine RMN (che non ho eseguito), salvo controindicazioni. Ingombro verosimilmente flogistico del seno mascellare dx.

Ho eseguito pupillometria presso un optometrista della mia città in un negozio di occhiali, nonostante la differenza evidente tra il diametro delle due pupille non mi è stato segnalato nulla.

Le chiedo gentilmente un parere in merito e rinnovo i miei ringraziamenti.