Pillola senza pausa

Gentili Dottori,

sono una ragazza di 28 anni. Da ottobre assumo Fedra per cisti endometriosiche e due piccoli miomi; da febbraio ho iniziato ad assumere la pillola in maniera continuativa, senza la consueta pausa di 7 giorni così da non avere ciclo. Tutto bene fino a qualche giorno fa; da giovedì scorso invece ho avuto prima alcune perdite e ora un vero e proprio ciclo, che non accenna a interrompersi.
Mi rivolgo quindi per un consiglio e per sapere se è il caso di anticipare la visita dal ginecologo o se la situazione può essere considerata normale.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo può accadere quando si assume estroprogestinico senza una pausa per più di tre mesi .
Questo è il motivo per cui sono stati commercializzati prodotti con regime a ciclo continuo (SEASONIQUE) , che contengono un progestinico durante i 7 giorni di pausa.
Deve portare a temine il blister in corso e sospendere dopo per rivalutare la situazione.
SALUTI
Nicola Blasi, MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. In realtà questo è il terzo blister che prendo senza interruzione; è già abbastanza da provocare questi sintomi? Finora sono riuscita a sospendere un solo ciclo (quello di marzo).