Sono o non sono incinta?!

Salve dottori, ho 18 anni, ho avuto l'ultima mestruazione il 29/3/16, premetto di avere un ciclo abbastanza regolare 28/30 giorni. Il 23 e 24 aprile ho avuto rapporti con il mio ragazzo non protetti (ha praticamente eiaculato dentro )! attendevo il ciclo il 26/4/16 e oggi 3/5/16 con 7 giorni di ritardo ho sintomi tipo premestruali ma ancora niente....ieri 2/5/16 a 10 giorni dal rapporto a rischio ho fatto un test di gravidanza con esito negativo! è possibile che io sia incinta e il test sia un falso negativo? attendo al più presto una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per sicurezza deve eseguire un dosaggio betaHCG nel sangue , molto più attendibile .
Il rapporto a rischio c'è stato , quindi bisogna stare all'erta con test di gravidanza seriati , tenendo conto di una possibile ovulazione tardiva e quindi di una positività tardiva.
Mi chiedo perchè nel dubbio non ha utilizzato la contraccezione d'emergenza (ellaone, norlevo ) ???
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI