Test di gravidanza attendibile?

Buongiorno, io e la mia fidanzata ci siamo notevolmente preoccupati per un ritardo del suo ciclo mestruale (ormai di 15 giorni). Come se non bastasse ha avuto delle piccole perdite ematiche che pensavamo significassero l'arrivo delle mestruazione, ma dopo qualche giorno non sono tuttavia arrivate. Ieri ci siamo decisi ad acquistare in farmacia un test di gravidanza (Securtest) e ad eseguirlo; il test ha dato esito negativo. Considerando che dall'ultimo rapporto sessuale alla data del test sono passati 16 giorni, possiamo considerare il test attendibile?

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test è attendibile , il massimo della certezza si ha con il dosaggio delle beta -HCG nel sangue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. A seguito di ciò che le ho scritto, a suo parere, possiamo stare tranquilli o sarebbe bene procedere con ulteriori accertamenti?

Grazie