Rapporti protetti, rischio gravidanza?

Salve dottore,
sono una ragazza e aspetto il ciclo da 5 giorni ma non arriva. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto due rapporti protetti lo scorso mese, uno in giorni sicuri e uno qualche giorno prima dell'inizio dell'ovulazione. Lui è anche venuto fuori e il preservativo non presentava segni di lesioni.
Il punto è che il mio ciclo ritarda e due giorni fa ho avuto penso un virus intestinale con vomito, diarrea e febbre alta per tutto il giorno. Ho preso farmaci contro il vomito e la diarrea e una tachipirina per la febbre. Insieme avevo anche forti dolori, come quelli che si hanno appena prima delle mestruazioni e li ho avuti anche ieri e oggi ma niente ciclo.
So che non dovrei ma mi sto agitando...secondo lei ci sono possibilità che io sia incinta?
Grazie per la disponibilità, a presto.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
se i rapporti sono stati protetti non c'è alcun pericolo. Probabilmente ci sarà un minimo ritardo legato all'assunzione dei farmaci che ha preso. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi