Utente 410XXX
Buonasera,
Scrivo in realtà per conto della mia fidanzata:
Ha preso la pillola anticoncezionale per qualche mese, ma fumando la ginecologa ha pensato di passare all'utilizzo del Nuvaring.
Sempre la ginecologa, le ha detto di interrompere la pillola il 21esimo giorno( come di consueto) e di inserire l'anello il 22esimo giorno. Così ha fatto. La ginecologa le ha detto che il ciclo le sarebbe arrivato "male", solo che ad 1 settimana dall'inserimento dell'anello ancora niente mestruazioni. Ha avuto solo dei leggeri sintomi premestruali (dolore a ovaie e reni, leggero dolore al seno).

Ci dovremmo preoccupare? Se dovessimo decidere di comprare e fare un test di gravidanza, quando sarebbe il momento migliore?

Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Mi sembra evidente che siccome non ha effettuato la pausa dei 7 giorni , avendo inserito l'anello vaginale NUVARING al 22° giorno non compaia il flusso mestruale , quindi niente test di gravidanza , ma soltanto salto del flusso mestruale.
Secondo errore di comunicazione: il fumo fa comunque male e non cambia con la diversa via di somministrazione , si tratta sempre di ESTROPROGESTINICI
Anello >> vagina
CEROTTO >> cute
Pillola >> intestino , ma tutto passa nel sangue !!!
SALUTI
Nicola Blasi, MD
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 410XXX

Grazie per la risposta, mi scuso per la domanda probabilmente stupida, ma siamo giovani e quindi ci preoccupiamo subito.

Grazie ancora!!

[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Non deve scusarsi !!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI