Aspirinetta in gravidanza

Buongiorno,
ho 42 anni, due bambini e sono in gravidanza. Mi è stato prescritta l'aspirinetta fino alla 12 settimana per aiutare nella prevenzione di un eventuale aborto, data l'età.
Ci sono possibili controindicazioni per l'embrione?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO !! L'acido acetilsalicilico (aspirinetta et al.) viene prescritta spesso nei casi di poliabortività , per facilitare l'impianto e la placentazione.
Quindi non deve preoccuparsi , continui l'assunzione , oltretutto il dosaggio (100mg) è veramente basso.
In alcuni casi , insorge un problema di iperacidità gastrica .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI