Muco prima del ciclo

Buonasera Dottori,
ho combattuto per 9 mesi contro la Candida e finalmente, ad aprile, me ne sono liberata.
Ho rapporti con il mio ragazzo e, nonostante io assuma la pillola Loette da 2 anni, utilizziamo lo stesso il preservativo. Negli ultimi due mesi, però, circa 4-5 giorni prima dell'inizio del ciclo ho delle abbondanti perdite di muco. Non mi è mai successo, se non negli ultimi due mesi, solo ed esclusivamente 4-5 giorni prima del ciclo. Da quando assumo Loette il ciclo è regolarissimo e non ho mai avuto problemi.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie in anticipo per la risposta,
Cordiali Saluti,
Federica.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo due aspetti importanti :
La vaginite da Candida non è una malattia sessualmente trasmessa , e quindi nessuna utilità legata all'uso del preservativo , in quanto assume LOETTE.
Secondo punto è quello di escludere un ectropion della portio (noto come "PIAGHETTA") che porta ad eliminazione di muco abbondante , potendo escludere una ovulazione per l'uso della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.
Saluti