Feci verdi

Da un paio di giorni ho notato che le mie feci hanno un colore tendente al verde. Ho letto, proprio su questo sito, un articolo che dice che "la colorazione verde è data dalla biliverdina, un precursore della bilirubina, che si trova nelle feci quando il transito intestinale e così veloce da non permettere la sua completa metabolizzazione da parte della flora intestinale". Vado al bagno anche molto spesso può essere la stessa causa? Ma questo perché? Può essere anche causa di intolleraze o allergie a qualcosa che mangio? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza andare a pensare cose strane, il colore verde delle feci é dato usualmente dall'alimentazione (verdure, ecc.).

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell'immediata risposta. Ho mangiato spinaci un paio di giorni fa poi niente verdure. Può essere quello anche ora che è passato qualche giorno?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio gli spinaci....