Utente 416XXX
Buonasera,
volevo porgervi un piccolo quesito.
Circa 3 giorni fa mi sono svegliati con un dolore in un punto preciso della testa ( zona dietro della nuca) che avvertivo quando mi muovevo.
Il giorno seguente il dolore è sparito ma ho cominciato a sentire "Dolori" di torcicollo, sempre durante il movimento.
Ieri Il torcicollo è sparito e si sono ripresentati leggeri dolori concentrati sempre tra la nuca e il collo e qualche dolorino qua e la per il capo o negli ochi.
Oggi la situazione sembra migliorata, i dolori sono leggerissimi e li ho avvertiti solo per qualche minuto qua e la nel corso della giornata.
Noto che riesco a fare sport e a mantenere il mio ritmo tranquillamente, ossia i dolori sono leggeri, non debilitanti, però a lungo andare infastidiscono, ma non peggiorano con il movimento.
Le scrivo perchè in famiglia ho avuto un caso di GBM (glioblastoma multiforme) e questi dolori al capo così duraturi mi hanno allarmato.
Vedendo questi sintomi dovrei preoccuparmi o potrebbe essere Cefalea Tensiva?
Grazie Mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Sergio Formentelli
48% attività
20% attualità
20% socialità
MONDOVI' (CN)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
Non pensi a malattie strane.
La cosa più probabile è che si tratti di bruxismo, oeromla parafunzione orale che consiste nello stringere o digrignare i denti nella veglia o nel sonno.

La figura professionale di riferimento è lo gnatologo, un dentista in pratica che si occupa specificatamente di questi dirturbi.