Gastrite con macchie rosse

Sontomi:
- ipersensibilità della pelle nella zona dello stomaco e della pancia, anche nella schiena alla stessa altezza, con leggero dolore allo strofinamento con i vestiti.
- Dissenteria per 2 giorni e mal di stomaco leggero nei giorni successivi.
- no febbre e no nausea.

Al 4 giorno mi reco dal medico di base, il quale mi vede e dopo avermi palpato senza che io sentissi dolori interni, mi dice che la diagnosi è una gastrite, curabile con 28 compresse di omeprazolo ed evitando per un po' alcol, caffè, cibi piccanti e bevande molto fredde.

Subito dopo la visita mi compare una macchia rossa sul fianco, circa di 1 cm quadrato, di forma irregolare e con piccolissimi foruncoli/ bollicine all'interno.
Devi preoccuparmi ed andare a fare una visita specialistica? Dal Gastrointerologo o dal Dermatologo?
O devo urgentemente tornare dal medico?
Oppure è normale dati i miei sintomi e la diagnosi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un Herpes Zoster o Fuoco di S. Antonio. Utile visita dermatologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)