Urinocultura dopo antibiotico

Mia madre 84 anni a seguito di una cistite batterica su consiglio del medico di base ha assunto amoxicillina 1gr tre volte al giorno per cinque giorni.
Quanto tempo è opportuno attendere dal momento della fine della cura con gli antibiotici per ripetere l'urinocultura?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In genere si attendono 10 giorni. Molto importante è eseguire il comune esame delle urine con sedimento, per valutare la presenza o meno di cellule infiammatorie (leucociti).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta