Lenti a contatto e cefalea

Buongiorno,
Ho 36 anni e da 6 anni ho sempre portato senza avvertire alcun fastidio le lenti a contatto per miopia ( attualmente occhio DX -4 e occhio SX -3,50). Le ho sempre portate per molte ore al gg, ma da un anno circa avendo una bimba piccola ho iniziato a trascorrere più tempo a casa per cui ho utilizzato maggiormente gli occhiali riservando l'uso delle lac solo quando uscivo a fare spesa, cena fuori gite ecc.
Da un paio di mesi ho iniziato a soffrire di cefalea muscolo tensiva frontale, diagnosticata da un neurologo.
L'ultima visita oculistica risale allo scorso marzo ed era tutto OK, il medico mi prescrisse Amelcur compresse per le cosiddette mosche volanti e un collirio per secchezza oculare.
Fatto sta che mi accorgo che dopo poco tempo in cui ho indossato le lac, inizio ad avvertire tensione alla fronte. Come se l'occhio faficasse a mettere a fuoco rispetto a quando porto gli occhiali e di conseguenza mi si stancano gli occhi molto prima e tutto ciò mi rende parecchio nervosa oltre che preoccupata.
Il mio oculista è in ferie sino a fine settembre per cui vi sarei grata se nel frattempo potete darmi un vostro parere in merito, se effettivamente è l uso delle lac a scatenarmi questa cefalea, spesso dopo aver messo gli occhiali si attenua.
Ho notato che quando porto le lac non vedo bene da vicino.
In passato ho utilizzato lac mensili mentre adesso giornaliere
Grazie della vostra gentile attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tono oculare?

test di lacrimazione?

non usi lenti a contatto fino a visita di controllo del suo medico oculista di fiducia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013