Dolore arcata sopraccigliare sinisra

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e sono fortemente preoccupato da un problema che mi attanaglia da qualche giorno. Giorni fa mi sono calato e ho avvertito una fitta all'occhio sinistro in corrispondenza dell'arcata sopraccigliare inferiore. Non ci ho dato molto peso ma il dolore si e' ripresentato in maniera piuttosto marcata nei giorni a seguire...e' un dolore pulsante che dura per parecchie ore e quando le fitte scompaiono avverto una certa dolenzia che permane per quasi tutto il giorno. Sono anche fortemente ipocondriaco e la mia sensazione di agitazione non fa altro che aumentare palesemente la sensazione di dolore. Prendo Ledoren al bisogno e il dolore scompare per 24 ore per poi puntualmente ricomparire. Non avverto sintomi di alcun tipo, solo che alcuni giorni fa ho avuto qualche linea di febbre e tosse forte per 4-5 giorni e il medico di base mi ha diagnosticato un'infiammazione tracheale quindi faringite. Dopo la cura a base di sciroppo e aerosol il problema si e' risolto ma questo fastidio/dolore all'arcata sopraccigliare non mi da tregua ieri e l'altro ieri e' stato parecchio forte. Cosa potrebbe essere? Ho letto su internet della nevralgia del trigemino e i miei sintomi sembrano corrispondere perfettamente, inoltre mi sono preoccupato leggendo che 24 anni e' rarissimo e può essere un sintomo legato a patologie serie quali sclerosi multipla e tumori ma ripeto che non ho nessun sintomo. Mi sto facendo corrodere all'ansia per la presenza di patologie gravi...grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buonasera,
A me i sintomi, per come sono descritti, non sembrano indicativi di una nevralgia trigeminale. La descrizione assomiglia di più ad una emicrania. Dovrebbe fare un diario di questi attacchi, segnandone durata, intensità, sede, tipologia, quando assume farmaci e la risposta. Compili il diario per qualche settimana e prenda una visita presso un centro cefalee.
Ovviamente in corso di infezioni una cefalea è una condizione frequente, pertanto il diario compilato in questo periodo non sarebbe molto indicativo del reale comportamento di questa cefalea.

Dr. Stefano Vollaro