Minoxidil barba

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni e posseggo una barba abbastanza folta! Tuttavia gradirei coprire dei buchi che da sempre presento e, magari, infoltirla ulteriormente.
Ho così iniziato ad informarmi sul Minoxidil 5% visto che soprattutto all'estero viene usato anche per la barba; premetto che sono uno studente di Medicina e, quindi, ho cercato al meglio di farmi un quadro esaustivo sul farmaco. Tuttavia ci son dei quesiti che non riesco a soddisfare autonomamente e mi piacerebbe informarmi da chi è esperto nel campo:
1. utilizzando questo farmaco, una volta ottenuti i risultati desiderati sulla barba, è possibile sospenderlo senza avere la perdita dei risultati? se si, occorre un Tempo entro il quale è obbligatorio assumerlo per non far svanire il tutto?... mi vien da pensare che il processo fisiologico che ha stimolato il mio follicolo dormiente possa esaurirsi una volta finito lo stimolo del farmaco ( spero di sbagliarmi ).

2. Temo che seppur utilizzandolo topicamente sulla barba, possa andare ad incidere per via sistemica sui capelli, dato che presento una leggera stempiatura probabilmente dovuta ad un accenno di AGA, causandomi magari un effetto rebound sul capello alla sua sospensione ( dato che lo sospenderei una volta ottenuti i risultati sul volto). Sto fantasticando eccessivamente?

3. ho letto che sui capelli è possibile la caduta indotta. Sulla barba, non avendo però aga, potrei incorrere nello stesso problema inizialmente?

Spero vivamente di ricevere risposta per approfondire le mie conoscenze. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sconsiglio questo tipo di applicazione sulla barba poichè il tipo di recettori è diverso dal cuoio capelluto, ma anche per facili problematiche irritative rispetto ai reali benefici (scarsi)

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto della risposta dottore.
Quando parla di scarsi benefici si riferisce al mantenimento a lungo termine del risultato raggiunto?
perchè ho amici sopra i 20 anni che utilizzandolo si son riempiti di barba avendone in partenza praticamente zero!

grazie in anticipo