Acne viso

Salve buonasera,soffro da ormai 3 anni di acne (ho 19 anni),non un acne gravissima ma abbastanza.Sono stato seguito da un dermatologo per 2 anni facendo la cura con l'antibiotico Tetralysal,ma poco ha migliorato le mie condizioni.Così il dermatologo mi disse di curarla con Isotretrinoina. Essendo un ragazzo molto ansioso , dagli effetti collaterali che questo farmaco provocherebbe,non ho fatto la cura.
Arrivati ad oggi l'acne c'è e ho deciso di fare questa cura,perchè sinceramente non ne posso veramente più.Posso perfavore avere qualche informazione sul farmaco?Se durante la cura si presenta qualche effetto indesiderato,alla sospensione della cura non ci sarà più e tornerà tutto come prima? e un ultima cosa,siccome siamo al mese di febbraio la cura si può anche cominciare ora? Ciao questo è tutto,grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

se il suo dermatologo le ha consigliato questa terapia di sicuro vorrà dire che ce ne è bisogno.

L'isotretinoina deve essere sempre controllata durante l'assunzione dal dermatologo e il paziente deve effettuare degli esami del sangue prima e durante l'assunzione del farmaco; anche a febbraio si può cominciare la cura.

Tutto il resto deve essere valutato dal suo curante.

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,quindi se farò continui accertamenti ogni mese andrà tutto bene..e se malgrado dovesse succedere qualcosa alla sospensione della curo tutto tornera come prima. giusto?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non comprendo la domanda.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottor Luigi.Scusa per le continue domande,
Ho sentito 3 dermatologi diversi nel mio paese.
1 mi ha detto che ora non posso cominciare la cura perchè è in arrivo l'estate.
gli altri due hanno detto che posso cominciarla..lunedi ho appuntamento con il dermatologo,e credo di cominciare la cura.
Vorrei accertarmi solo di una cosa..Cominciando la cura i primi di marzo come mi dovrò comportare con l'arrivo dell'estate?Se resto a casa durante i mesi piu caldi senza uscire dovrei essere al sicuro? e un ultima cosa,l'isotretinoina non va d'accordo con l'esposizione al sole?(cioè uscendo fuori di casa) o con le temperature alte?(cioè anche stando in casa sono in pericolo) .. SOno molto ansioso rispondetemi alle domande perfavore,grazie e buon lavoro!!