Durata liquido preseminale nel preservativo

Buongiorno dottori, l'altro ieri, dopo un rapporto protetto senza eiaculazione il preservativo è caduto a terra e dopo 7-8 minuti l'ho preso da lì e ho controllato la sua integrità e poi buttato. Dopo, senza lavare le mani (sono stata sbadata) ho preso la carta igienica dopo aver urinato e mi sono asciugata. Se il preservativo avesse presentato del liquido preseminale e fosse stato nelle mie dita mentre prendevo la carta igienica, in queste modalità rischierei una gravidanza? Premetto che sono vicino al periodo fertile. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina pressoché impossibile che il liquido contenda spermatozoi ed impossibile che campino tanto a lungo
[#2]
dopo
Utente
Grazie! In effetti il dentro mi sembrava già abbastanza asciutto. Si dice che a volte il liquido preseminale contenga spermatozoi, a parte durante il secondo rapporto, ci sono altre condizioni in cui potrebbe contenerli?