Residui sperma

salve dottore,
ho avuto il mio ultimo ciclo il 21 agosto e le mie mestruazioni sono abbastanza regolari(ogni 28-29 giorni).Il 1 settembre io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto,fin dall'inizio.Appena venuto(nonostante avesse il preservativo,fuori da me) si è pulito con della carta e poi,ci siamo stesi a parlare del più e del meno.Dopo circa 20-30 minuti ci siamo masturbati e subito dopo è entrato dentro di me per circa 1 minuto,se non di meno,senza preservativo.Poi abbiamo continuato a masturbarci e dopo una decina di minuti,se non di più,è venuto.Adesso la mia preoccupazione è questa:è possibile che dei residui di sperma possano essere fuoriusciti durante quella brevissima penetrazione non protetta?La prego di rispondermi,non sono per nulla tranquilla in questi giorni.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

difficile rassicurarla al 100% ma quello raccontato non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Detto questo, ora però senta in diretta anche il suo ginecologo e, viste le sue eccessive paure di figli non voluti, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,quindi le probabilità non sono altissime?Mi sto forse preoccupando troppo,ma ho paura di questi residui di sperma.Ma è sicuro che ci siano questi residui di sperma nel canale?Oppure possono anche non esserci?