Medicina rigenerativa

salve, ho 34 anni e da circa 11 anni soffro di induratio penis plastica dovuta a traumi, disfunzione erettile e da 6 anni
il glande non diventa più turgido con grossa perdita di volume, non è di certo un fattore psicologico,
se il glande prima era duro in seguito a traumi interni si danneggia e non funziona più, lasciamo stare le storie psicologiche
raccontate da moltissimi specialisti.
ho una placca a sinistra di 23mm e a destra 2 placche da 18mm e 12 mm, il pene purtroppo ha un'erezione del 40% mantenuta per poco
tempo, curvatura di 30 gradi.
la medicina rigenerativa è in grado di migliorare la situazione sia dell'asta che del glande?
dove è possibile in Italia effettuare il trattamento PRP?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le informazioni che ci trasmette sono scarse e non permettono di valutare la diagnosi e,quindi,la prognosi circa un quadro clinico certamente complesso ma che lascia spazio a dubbi.
Lasci che sia uno specialista reale a valutare se le nuove terapie possano avere un razionale nel suo caso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve, in che senso le informazioni sono scarse?
induratio penis plastica dovuta a traumi interni con conseguente deformazione dell'asta sia a sinistra che a destra,
perdita totale di libido e sensazione di erezione, dolore in erezione, perdita di erezione e volume del glande dopo esercizi per ingrossare il glande, ho espanso il glande al massimo poi ho sentito dolore e il glande si è rimpicciolito perdendo la capacita di trattenere il sangue al suo interno, credo sia un problema di vasi sanguigni o nervi danneggiati, purtroppo sono a conoscenza del fatto che il glande non è stato studiato in modo approfondito da nessun specialista, in conclusione soffro anche di incapacità eiaculatoria durante il rapporto sessuale, riesco ad avere rapporti ma dolorosi e senza nessun piacere.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi mi conferma che non é in grado di fornire elementi oggettivi che possano permettere di porre una diagnosi ed una prognosi (ecodcolordoppler penieno dinamico,ecografia prostatica e delle vie seminali,rigiscan test etc.).Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
si ho già fatto ecodcolordoppler ,elastosonografia e programma radioisotopico, riscontrata placca 23mmx18mmx12mm, elasticità tessuti 55 70 e valore 90 sul penogramma, non ci sono perdite del sistema circolatorio sono in cura da 6 mesi con 2 bustine di potaba, 2capsule di rigentex e 4 capsule di mirtillo plus, la prostata è a posto come le vie seminali, mancando rigidità ovviamente non è possibile raggiungere l'orgasmo, raggiunto solamente con mia stimolazione manuale
la cura a portato le placche ad una riduzione da 30mm a 23mm, da 21mm a 18mm da 15 a 12mm, ma ci vogliono altri 2 anni per portare le placche fino a 13mm quindi la cura non mi risolve il problema ed ho un disperato bisogno di cure mediche innovative ed anche sperimentali.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo che il web le possa servire a risolvere il problema.Non
credo che la scaletta a lei prospettata circa la riduzione delle placche possa essere realistica ed esportabile per tutti i casi.Conviene,a questo punto,che sia uno specialista reale a seguire l'iter clinico.
Cordialità.