Ansia e vuoti di memoria

Salve a tutti.

Recentemente mi capita ogni tanto di "dimenticare" i cognomi delle persone (con cui non sto a contatto tutti i giorni) , mi spiego, non è che li dimentichi, ma non mi vengono in quel momento, poichè, una volta che li sento, me li ricordo.
Questa situazione mi sta provocando molta angoscia, poichè mi fa pensare a qualche disturbo della memoria.
Altri sintomi che ho, sono : giramenti di testa, senso di irrequietezza, ipocondria e senso di infelicità (se può essere considerato un sintomo).
Vorrei sottolineare che sto passando anche un periodo abbastanza strano, poichè ho concluso le superiori e andrò all'università.
Come mi dovrei muovere?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo vista la sua giovane età tutto farebbe pensare solo a una questione di ansia.
ma se vuole togliersi ogni dubbio medico ne deve parlare con un neurologo e chiedere una valutazione neuropsicologica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Eventuali malattie avrebbero ulteriori sintomi?
Poichè mi sembra di avere solo questo.

Nel caso fosse ansia, invece, come dovrei muovermi?
Andare in visita da uno psicologo?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
sarà il medico o neurologo a darle indicazioni.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio