Inferno intestinale

Salve gentili dottori,
sono un ragazzo di 26 anni che da un pò di tempo soffre di problemi intestinali e che non riesce a trovare una soluzione.
Tutto inizia i primi giorni di aprile, quando stranamente, per me che non sono mai stato regolare, iniziano puntuali defecazioni mattutine con feci molli e marroni chiare che mi consentivano comunque di stare benissimo per tutto il resto della giornata. Non presto particolare attenzione perché, non essendo regolare, non vi sono per me grossi cambiamenti.
La situazione precipita quando il 16 luglio ho un episodio i melena, o meglio quella che a me sembra tale perché nessuno l'ha accertata , feci nere, semiliquide ma senza un odore acido e sgradevole. Mi reco in ospedale e li mi fanno emocromo ed eco addome, tutto ok.
Un dettaglio che ho riferito anche in ospedale è che giorno 11 , ovvero 5 giorni prima della melena ho avuto un'epistassi e li ho ingerito un bel pò di sangue, perché me ne sono trovato in bocca.
Comunque, da li, tutto è cambiato, soffro praticamente di fastidi addominale, soprattutto a sinistra quasi tutti i giorni. La diarrea mi tormenta anche se non mi fa mai svegliare di notte. Gonfiore intestinale, mal di schiena, nodo in gola e sapore di acido e sangue in bocca e chi più ne ha più ne metta. Ormai la mia vita è un inferno e tutti credono che sia per il periodo di stress che sto attraversando per via della mia galoppante ipocondria, che è reale.
In ospedale mi hanno detto che si tratta di colite spastica ma credo sia qualcosa di più serio. Ho comunque fatto un test del sangue occulto- negativo, il test per il piloro- negativo, e analisi del sangue per celiachia, negative anche quelle.
So che dovrò fare una visita gastroenterologica ma non so quanto tempo ci vorrà perché il mio dottore non c'è, ma volevo chiedere a voi cosa emerge e cosa pensereste dai miei sintomi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un quadro aspecifico ma gli accertamenti eseguiti sono tranquillizzanti. Farei la visita gastroenterologica tranquillo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Anche stamattina appena sveglio è ritornata un'altra volta diarrea con il solito muco giallo ma già da ieri sera a un'ora dalla cena si era presentato il gonfiore e la digestione lenta forse perché mi sono sdraiato subito. La cosa che ho notato è che durante una stessa defecazione possono presentarsi feci di consistenze diverse come se le cose che mangio per ultime procurine uno stato liquido e le altre no. Visto che ieri a fine parto ho mangiato dei dolci e quindi lattosio può essere quello? Poi, il mio quadro non è simile a quello da colon irritabile?
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere. Farei la visita. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Per patologie più serie? Posso stare tranquillo?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei.Va verificato.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!