Short barett

Buongiorno sette anni fa feci una gastroscopia a causa di reflusso gastroesofageo,i risultati lo confermarono come la presenza di hp che eradicai,ora dopo tanto tempo vista la mia ipocondria e un problema all'intestino di un amica nella mia testa si è accesa di nuovo una paura forse mai assopita!Quando feci la gastroscopia inizialmente mi dissero che poteva esserci uno short barrett,i scrivo testualmente
L'esofago è regolare per calibro e decorso,rivestito da mucosa rosea e integra fino a livello del terzo inferiore dove si osserva lingua di mucosa rosa salmone di circa 7 mm su cui si eseguono biopsie.Poi ci furono i risultati di queste.
lembi di mucosa gastrica fundica con gastrite cronica attiva,corpi batterici simili ad hp,lembi di mucosa di tipo gastrico fundico con note di cronica infiammazione.Questo quanto scritto nel esito biopsia,quando lo vide la mia gastroenterologa disse che non vi era barrett e scrisse nel referto :"quadro compatibile con short barett(no confermato istologicamente<m.gastrite fundica con flogosi cronica>mi disse probabilmente il suo esofago è così ...e chiuse il discorso,ma io ogni tanto ci penso ma ho anche una paura estrema di rifare la gastroscopia,possono esserci stati degli errori ,nel referto della biopsia avrebbero dovuto scrivere esattamente che c'era un barrett,sono molto spaventata è un periodo di grande stress!chiedo scusa per la lungaggine e ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non esiste alcun Barrett. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,speravo in una sua risposta,la stimo molto!
Buon fine settimana!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie per la stima ed auguroni.