Reflusso gastroesofageo discreto

Buongiorno dottori, ho 16 anni, ed è da gennaio 2016 che soffro di reflusso gastroesofageo.
1 mese fa circa mi è stata prescritta una cura con pantopan 20 e Esoxx one dopo i 3 pasti.
È da circa 3-4 settimane che sto prendendo ste medicine e facendo un'alimentazione corretta e stile di vita adeguato.
Il problema un po' è migliorato ma non vuole passare.
Non ho intolleranze alimentari, ma questo problema mi sta distruggendo, ho solo 16 anni e non posso vivere la mia adolescenza come gli altri, che devo già avere a che fare con queste dannate malattie.
Dottori ditemelo chiaro e tondo, si può battere completamente il reflusso gastroesofageo?
Dalla gastroscopia veniva fuori :reflusso gastroesofageo discreto, cardias incontinente.
Non ho più voglia di soffrire per questa dannata malattia, mi sta portando ad un esaurimento nervoso.
Mai bevuto, mai fumato. E ho amici che fanno di peggio, mangiano schifezze a tutto andare, fumano bevono da fare schifo e non hanno alcun problema allo stomaco, come diamine è possibile che io che faccio alimentazione perfetta stile di vita perfetto devo continuare a soffrire?
Aggiungo dei particolari: se premo la pancia alla zona addominale alta sento male come se ci fosse un infiammazione.
Uno dei maggiori sintomi è la pesantezza di stomaco che pian piano sta passando
Mentre subito dopo mangiato per delle ore sento come un fastidio strano come se dovessi digerire.
Sensazione di bruciore o acidi alla gola, che persino sono i sintomi principali del reflusso non li ho mai avuti.

Vorrei proprio sapere dottori se c'è un modo per porre fine a questa situazione... Magari è solo la mia testa che sono un po' ipocondriaco?
È solo che dalla gastroscopia veniva fuori che comunque un problema vero c'è.... Non so più a cosa pensare e cosa fare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/529219-ed-e-da-gennaio-2016-che-soffro-di-reflusso-gastroesofageo-discreto-con-cardias-incontinente.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)