Gastroenterite o parassiti

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Qualche anno fa mi era stato diagnosticato dal medico di base colon irritabile, non ho mai fatto nessuna cura particolare e temo di essere anche intollerante al lattosio perché gli episodi peggiori si verificano dopo l assunzione di cibi particolarmente ricchi di lattosio. Ebbene negli ultimi tempi soffro sempre di mal di stomaco, in particolare all' imbocco tra lo stomaco e l intestino e non mi scarico molto regolarmente, credo siano comparse anche delle piccole emorroidi. Questa notte ed oggi ho avuto forti crampi, tantissimo gonfiore e qualche scarica di feci molli ma non troppo. Osservandole da vicino mi sembra siano composte da tanti microscopici puntini, filetti di 1 MM bianchi. Non si muovono e non ho nessun prurito ma ho letto in internet potrebbe trattarsi di qualche parassita. Voi cosa ne pensate? Sono spaventatissima e vorrei comprare in farmacia il Vermox per essere sicura di debellarli qualora ci fossero. Sono tra le mie paura più grandi quindi non so che pensare. Ieri sera ho assunto enterogermina potrebbe essere stata quella? Attendo risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che lesi sia affetta da intolleranza al lattosio e che nelle feci ci siano filamenti di muco e non parassiti da come descrive.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)