Un lieve prurito seguito

Salve.
Circa 3 mesi fa ho avuto un rapporto (vaginale e non protetto) con un ragazzo di cui non conosco con esattezza lo stato di salute.
Dopo circa 4-5 giorni dal rapporto ho sviluppato contemporaneamente un'infezione vaginale da candida e una batterica, anche se probabilmente collegate a forte stress lavorativo e squilibri alimentari della mia dieta routinaria (parole del mio ginecologo).
Dopo altri 5 giorni circa, ho cominciato a sviluppare punti rossi simili a piccoli brufoli sui lati del collo sotto mento e mandibola e in faccia, pur rimanendo uno sfogo cutaneo abbastanza moderato.
I punti continuano a persistere a distanza di 3 mesi dalla comparsa, comparendo e scomparendo sulla mia faccia nel giro di poche ore. Ultimamente, la situazione è lievemente peggiorata, in quanto sono comparsi un lieve prurito seguito da ponfi (sembrerebbe quasi una lieve orticaria), febbre bassa (mai al di sopra dei 37,5 gradi) e un lieve mal di gola.
Oggi provato anche notevole senso di spossatezza, forse legato alla temperatura (comunque) alta.
Considerato tutto, dovrei forse preoccuparmi e richiedere quanto prima un test hiv? O potrebbe trattarsi d'altro? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se mi chiede lumi sulla sua situazione dermatologica, le devo rispondere che le lesioni dermatologiche vanno valutate "de visu" dal dermatologo.
E' inutile alcuna speculazione a distanza sulla loro natura e sul loro significato.

In quanto al rapporto vaginale non protetto, lei è a rischio concreto per tutte le MST.
Per cui la invito ad effettuare i tests ai tempi opportuni, e a valutare con il genecologo che possa avere contratto una gonorrea, una Chalmydiosi o una Mycoplasmosi vaginale.

Le allego un prostetto dei tests consigliati e della loro tempistica, da sottoporre al Curante:

HIV
-a 30gg HIV test di IV generazione I-II p 24 (attendibilità >95%)
-a 90 gg Stesso test da considerarsi definitivo.

HBV ( se non vaccinato)
-a 30 e 60 gg ricerca di HBs Ag + ANTI HBSAg

Sifilide

-a 60 gg Sierologia di screening VDRL - TPHA

Ne parli con il Curante e faccia sapere se vuole.
Saluti,
Dott. Caldarola
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ne parlerò al mio medico domani stesso.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla,
Buona serata.