Labiopalatoschisi

Gent.mi Dott.ri di Medicitalia,
Sono nata con una labiopalatoschisi monolaterale e ho subito tutti gli interventi del caso,l'ultimo dei quali all'etá di 16 anni. Attualmente ho 28 anni e il mio aspetto è più che accettabile. Tuttavia della labiopalatoschisi conservo un'evidente cicatrice che va dalla narice sinistra al labbro superiore,labbro rimasto asimmetrico. Vorrei sapere se è possibile sottopormi ad un intervento che elimini,o riduca molto sensibilmente tale cicatrice e che conferisca simmetria al labbro superiore,e,approssimativamente quale spesa comporterebbe. Grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è necessaria una valutazione clinica del problema per vedere se esistono i margini di miglioramento necessari per eseguire la correzione chirurgica. Rispetto ai costi, non possiamo esprimerci in dettaglio ma possiamo dire che generalmente questo tipo di correzione si può effettuare in regime ambulatoriale , quindi con costi ridotti. Potrà anche ritornare presso il centro chirurgico dove è stata sottoposta ai precedenti interventi per vedere se si può migliorare.

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Bernardi,seguiró prontamente il suo consiglio. La ringrazio per la sua cortese risposta e le auguro una buona settimana e buon lavoro.