Dolore sotto la vescica

Salve gentili medici,
sono un ragazzo affetto da vescica neurologica in esito di spina bifida mielomeningocele.
Da diversi mesi, soffro di bisogno frequente di urinare con dolore sotto la vescica.
Come consigliato dal medico curante, ho effettuato ecografia addome completo con valutazione del residuo post-minzionale.
Da cui é risultato tutto nella norma, solo ecostruttura della prostata disomogenea.
So che é difficile esprimere un giudizio, ma dai dati riportati, cosa potrebbe essere? e quale potrebbe essere la natura di questo disturbo?.
In attesa,
porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signoire,
spesso la sua patologia si accompagna ad infezioni del basso tratto urinario che così si manifestano. Senta collega dal vivo, che ci sono valutazioni anche strumentali (uroflussometria, cistomanometria minzionale, esame urine, ev. urotac) da fare.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
si molte volte che faccio analisi delle urine più urinocoltura, esce sempre infezione con batterio: Escherichia coli.
Lo specialista, dice che potrebbe trattarsi di un fenomeno irritativo, durante l'evacuazione sento che le feci prima di fuoriuscire premono sulla vescica nel basso tratto,
Questo dolore sotto la vescica, può essere dovuto ad una costipazione/stipsi intestinale oppure conviene fare una visita urologica per valutare il corretto funzionamento della prostata?
La ringrazio ancora una volta.
Attendo una vostra risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio fare la seconda che ci prende
[#4]
dopo
Utente
ho seguito il suo consiglio, e mi é stata fissata visita per settimana prossima.
Ho letto su internet che potrebbe trattarsi di ipertrofia prostatica benigna o di cisti prostatica, e tutto ciò mi preoccupa molto anche perché la visita mi sembra molto lontana come data.
Ho perso il conto di quante volte sono andato oggi, ed ho paura che fino alla data della visita posso succedermi qualcosa.
Potrei portare qualche accertamento al medico?, per una corretta diagnosi.
Grazie ancora.