Informazione colon irritabile

Buongiorno. Ho un colon irritabile da anni , fatta colonscopia totale fino alcieco 9 anni fa'tutta negativa. all'eta' di 55 anni. Cammino almeno 40 mn. al giorno e mangio prevalentemente verdura e frutta ma non sono vegetariano e bevo almeno 1,5lt al giorno ho ormai da anni il brutto vizio di prendere anche delle fibre comprate in farmacia. Risultato: Feci poco formate. Domanda a Voi: dipende da tutte queste fibre che assumo sia nel cibo che fuori? Ora ci sono dei giorni che sono piu' o meno formate o piu' o meno quantita'. Anche questo e' normale ed e' riferito a quanto sopra descritto? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile dirlo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore , difficile dire cosa? Le sembra una risposta? Se non vuol rispondere non risponda, cassi il consulto e via...dai
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, mi sembra una risposta alla sua domanda.
La domanda che pone e' talmente vaga che una risposta diversa e' impossibile. Come immagino sappia la forma e la consistenza delle feci dipendono da numerosi fattori, noti e meno noti e l' assunzione di piu' o meno fibre con la dieta e' solo uno di questi.
[#4]
dopo
Utente
Mi e' impossibile credere a quello che dice. mi domando se crede veramente a quello che dice. La mia domanda e' vaga? Via dottore non mi prenda in giro. Io faccio il consulente ed e' come se ad un mio cliente rrispondessi come ha risposto Lei. Sarei un clochard da anni Si rilegga bene la domanda e' poi mi dica se e' vaga