Esito risonanza encefalo

Buonasera,
Vi scrivo perchè da ormai una settimana, soffro di mal di testa quasi continui...forse lo stress accumulato questo periodo...sta di fatto che dopo aver sentito il medico di base, oggi ho effettuato una risonanza encefalo x stare più tranquilla!
Nella risposta trovo scritto che è tutto nella norma...solo una fase non riesco a capire e, dice:
"Si segnala una piccola area ischemica nella parte pericornofrontale dx, non recente"
Cosa significa?io non ho mai avuto nessun tipo di problema o dolore...ne tantomeno sofferto di mal di testa!
Questa cosa, può essere dovuta ad una pallonata che ho preso molti anni fa alla testa?
Spero potete aiutarmi, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto emerge dal referto, in passato si è verificata una piccola ischemia passata evidentemente inosservata.
La pallonata? Teoricamente possibile ma ovviamente non Le posso dare nessuna certezza.
Riguardo il mal di testa, qualora dovesse persistere, è indicata una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro