Disturbo di panico

Gentilissimi Psichiatri
Volevo chiedervi se remeron è efficace per il disturbo di panico
oppure è necessario utilizzare altri farmaci perchè siccome gli ssri mi portano una diminuzione
della libido mentre remeron non dovrebbe avere questo effetto allora chiedevo se era possibile utilizzarlo in questo senso
Soffro di ansia con disturbo di panico

Grazie
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Si può essere un buon farmaco e può evitarle spiacevoli effetti collaterali, ma questo lo valuterà direttamente dal vivo con il suo psichiatra.

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Adelia Lucattini Psichiatra, Psicoterapeuta 182 7 25
I disturbi da attacchi di panico rispondono bene an che a farmaci non serotoninergici ma il tipo di farmack, il disagio e le modalità di assunzione vanno concordate col suo psichiatra, come anche da indicazione del dottor Converti.

Poiché gli attacchi di panico hanno un'origine psicologica, è importante che parallelamente al trattamento farmacologico, possa intraprendere una psicoterapia che le permetta di riflettere su se stesso e sulle vicende della sua vita che hanno dato origine al disturbo d'ansia generalizzato dia cui è affetto.

È noto che l'abbinamento di trattamento farmacologico e psicoterapia accelerano i tempi di remissione sintomatologia, cioè il miglioramento e la sxompatda dei sintomi, e stabilizzano i risultati ottenuti.

Dr. Adelia Lucattini.
Psichiatra Psicoterapeuta.

Psicoanalista Ordinario SPI-IPA.Esperta in bambini e adolescenti.Depressione-Disturbi dell'umo

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per le risposte
Volevo precisare che è disturbo di ansia e panico, non di ansia generalizzata e sicuramente qualsiasi cura la faccio solo su prescrizione del mio medico.
Più che altro chiedevo per avere un giudizio esterno competente e serio.
Mi scusi Dottoressa Lucattini ma quando parla di farmaci non serotoninergici che curano ansia e panico , più o meno fa riferimento ai normali ansiolitici o altra tipologia tipo antipsicotici atipici e/o stabilizzanti dell'umore.
Grazie gentilissimi per la Vostra cortese attenzione

PS : Sto pensando anche all'integrazione di una psicoterapia

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Lei pensa ma di fatto non ha una diagnosi nè una terapia. Si sta informando in modo afinalistico sulle possibilità di cura che restano scelta dello psichiatra che la visiterà per cui tutte le sue ricerche sono vane.

Anche la psicoterapia richiede delle condizioni di eleggibilità e non può essere applicata solo sul pensiero di farla.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente