Uno spermiogramma

Salve dottore, una domanda semplice che forse può sembrare anche banale: fa del male masturbarsi regolarmente ogni due giorni per esempio?
E' da quando ho 13 anni che mi masturbo, una volta decisamente più frequentemente, anche diverse volte in un giorno, attualmente col fatto che sono anche fidanzato molto meno, pratico autoerotismo molto di meno, (seppure di rapporto sessuali in un mese ne avrò si e no 4 o 5.)
Praticamente tempo fa feci anche uno spermiogramma, per vedere come stanno i miei spermatozoi ed è risultato che il flusso del getto al momento dell'eiaculazione è poco. Potrebbe dipendere dal fatto che magari un'abbondante masturbazione arrechi tale esito su uno spermiogramma? Gli riporto l'esito dello spermiogramma qui di seguito:

Volume: 0.8
Ph: 7.8
Aspetto: PROPRIO
Viscosità: NEI LIMITI
Fluidificazione: FISIOLOGICA

MOTILITA' NEMASPERMICA (MICROSCOPICO)

Motilità totale (PR+NP): 70
Motilità progressiva (PR): 60
Motilità non progressiva (NP): 10
Immobilità: 30

CONCENTRAZIONE E NUMERO TOTALE SPERMATOZOI (MICROSCOPICO)

Concentrazione (per ml) 75 000 000
Numero totale (per eiaculato) 60 000 000

LEUCOCITI

Cellule perossidasi positive <500000

MORFOLOGIA NEMASPERMICA

Morfologia normale: 48
Atipie: Testa 34
Atipie: collo e tratto intermedio 4
Atipie: tratto principale
Residui citoplasmatici in eccesso: 0

SPERMIOGRAMMA ESEGUITO SECONDO LE LINEE GUIDA WHO 2010 (Marilab)

PS. Tra l'altro dottore soffro di eiaculazione precoce, nel senso che non riesco a stare "dentro la mia ragazza e spingere più di un tot di tempo" perché mi viene da eiaculare subito.. che mi consiglia? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere il problema "masturbazioni"; il suo esame del liquido seminale non è drammatico eccetto il volume forse legato ad una non corretta astinenza preliminare.

Sull'eiaculazione precoce poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

http://www.nostalgia.it/piemonte/articolo/lstp/10401/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/