Utente 433XXX
Buongiorno cari medici. Come da titolo avrei bisogno di sospendere la Propecia. Questo farmaco mi è stato prescritto da un dermatologo circa 2 anni fa, ma io non l'ho assunto per timore degli effetti collaterali. Da circa sei mesi ne ho cominciato l'assunzione ed ho notato da subito una forte diminuzione della libido e della performance sessuale. In realtà non ho dato peso a questi effetti in quanto non avevo una partner già da alcuni anni. Ora è da un mese che mi sono fidanzato con una ragazza che a dire la verità non si lamenta della mia "impotenza"; però mi sembra un po' insensato continuare la terapia anche perchè dato il breve periodo di assunzione, attualmente ha sortito solo la ricrescita di piccoli "puntini" di capelli sottili sottili sulle tempie. Ho sentito il mio dermatologo che mi ha convinto assumere il Cialis unitamente alla Propecia. Il fatto è che passato qualche giorno sono tornato sulla mia decisione di terminare la cura, mantenendo ovviamente il Minoxidil. Se possibile vorrei chiedere se esiste un modo ottimale per interrompere la terapia senza far danni ai capelli, oppure se in genere la si sospende senza scalarla. Vi ringrazio in anticipo per il vostro servizio.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Non è necessario in generale scalare , anche perché comunque la ripresa della attività 5 alfa reduttasi sarà graduale come l'aumento consequenziale di dht.
Se deve terminare proceda e ...tamponera 'se possibile la caduta da deprivazione con l'azione di minox e altri topici!
Cordialità
Dott.G.Griselli
[#2] dopo  
Utente 433XXX

Iscritto dal 2016
Mille grazie per la sua risposta dottor Griselli, è stato davvero molto gentile :-)
Se non la disturbo troppo volevo una piccola precisazione.
Nel mio caso la Propecia non ha ancora indotto ad un aumento di capelli: interrompendo la terapia avrò comunque un po' di caduta da deprivazione? Anche perchè vorrei continuare solo la lozione Minoxidil senza aggiunta di antiandrogeni.
Le sono molto grato per la disponibilità dottor Griselli!
[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
È possibile, anche se penso che non sarà in ogni caso nulla di imponente. Cordialità
[#4] dopo  
Utente 433XXX

Iscritto dal 2016
Grazie per la sua schiettezza e complimenti per la sua professionalità dottor Griselli.
Ne approfitto per farle gli auguri di buon anno :-)