Fimosi

Salve. Ho 26 anni ed ho notato che quando scopro il glande, pur se con molta facilità, se provo a lasciarlo scoperto per qualche ora la pelle intorno alla corona si gonfia. Più tempo lo lascio scoperto e più è evidente il gonfiore. È una cosa normale? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,parliamo di glande in erezione o in stato di riposo?Comunque,se riesce a scappellare con facilità, non c'é motivo affinché il prepuzio rimanga ancorato sotto il glande.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Entrambe, sia in stato di erezione che di riposo. Quasi a formare un anello di gonfiore intorno alla base del glande. Ho provato a tenerlo scoperto per più di un giorno ed ho iniziato a sentire un certo fastidio, che poi è scomparso insieme al gonfiore dopo averlo coperto. La mia domanda è come mai si forma questo gonfiore? È meglio evitare di tenerlo scoperto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si tratta di un difficoltoso ritorno linfatico che, in generosi manifesta quando persiste una brevità del frenulo.Il medico reale che la visiterà sarà più preciso e contingente.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, è stata molto chiara. Cordialità.