Rinoplastica e altri interventi

Egregi Dottori,

vi scrivo per chiedere un parere. Sono già da più di un anno in lista d attesa per un intervento alla colonna vertebrale a causa di una scoliosi. Un altro grave problema potrei risolverlo con un immediato intervento chirurgico di rinosettoplastica.

La mia domanda è: è il caso effettuare un intervento del genere in vista di un più importante intervento alla colonna? So che sarebbe di sicuro più logico effettuare prima questo è poi la rinosettoplastica ma, il disagio di questo naso, per me è qualcosa di insopportabile.

Quanto tempo m servirebbe per rimettermi ed effettuare un secondo intervento?

Vi ringrazio anticipatamente per la gentile attenzione. Saluti.

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, se la scoliosi non le causa particolari problemi respiratori è l'ordine dei due interventi è indifferente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it