Prostatite e terapia con Profluss

Salve un mese fa circa mi è stata diagnosticata una lieve prostatite scoperta con esame "manuale "e mi è stato prescritto il profluss per 2 mesi ora sono a meta cura la mia domanda è la seguente la cura pensate possa essere " buona " oppure no? e secondo voi dato che ho letto in giro che il Profluss va preso per periodi " lunghi " va bene la prescrizione di 2 mesi dell'urologo oppure no? grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la terapia viene sempre prescritta per un periodo limitato e, di solito, segue una visita di controllo volta proprio a valutare l'esito della terapia prescritta ed eventualmente aggiungere, sostituire o sospendere il farmaco. Oltre all'integratore prescrittole, segua anche i consigli riportati in questo link:

http://www.studiomedicoizzo.it/combattere-le-infezioni-alla-prostata/

e in quest'altro:

http://www.studiomedicoizzo.it/dieci-consigli-la-tutela-della-salute-genitale-sessuale/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
ok grazie quindi pensa che due mesi sia un tempo utile e non troppo corto per avere eventuali risultati dalla cura? o almeno in assenza di risultati positivi farsi rivedere da un'urologo? grazie poi avrei un 'altra domanda partendo dal pressuposto che ognuno reagisce alle " cure " a modo suo quanto è piu o meno indicativamente il tempo che necessita per vedere eventuali miglioramenti da questa cura? grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Queste condizioni non si istaurano dall oggi al domani, ma nell arco di tempo. Allo stesso modo la terapia produce effetti nel tempo. Due mesi è un periodo temporale sufficiente per poter valutare l andamento della cura. Chiaro che deve aggiornarsi con lo specialista.
Cordialità