Problemi campo visivo

Gentile Dottore ho 32 anni, circa 20 gg fa mentre ero sdraiato ho avvertito un torpore all'occhio destro e ho notato che la parte più a destra del campo visivo era oscurata da una macchia nera e coprendo con una mano l'occhio sx oltre alla macchia nera vedevo tutto rosso,come se indossassi una lente rossa,dopo 20 minuti è tornato tutto normale .Ho controllato l'occhio allo specchio ma non c'era nulla di strano.
Dopo una settimana sono andato dall'oculista,il fondo oculare era pulito e non presentavo problemi alla vista,lo stesso mi ha prescritto un esame doppler carotideo e nel caso fosse risultato negativo mi ha consigliato una visita neurologica e/o una tac cranica considerando che soffro frequentemente di emicrania.
Ho eseguito l'esame doppler e tutto è risultato nella norma,flusso normomodulato e arterie pervie.
A questo punto il medico di base non mi consiglia di effettuare altri esami o visite specialiste dato che l'episodio si è presentato un'unica volta e probabilmente le cause che l'hanno generato sono scomparse.
Cosa può avermi causato questo disturbo?Mi consiglia di eseguire ulteriori accertamenti?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

potrebbe trattarsi di un disturbo circolatorio transitorio.
Utile anche un controllo cardiologico con eventuale Holter ECG, ma solo per scrupolo.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it