Dolore epigastrico

salve da un paio di giorni soffro di un dolore epigastrico,premetto che quasi sempre ho sintomi legati al reflusso acido per esempio quando bevo l acqua sento che risale invece per il cibo questo non accade.devo dire che ho fatto abuso di caffè 7 tazzine dal giorno e in più abuso della tisana allo zenzero,da 4 giorni ho ripreso la cura con il pantorc e diciamo che va meglio ma il dolore epigastrico quindi bocca dello stomaco non va via! se non in intermittenza
potrebbe trattarsi di un ernia iatale?
la dottoressa che mi visitò l anno scorso toccandomi mi disse che non è ernia iatale
altri sintomi a volte nausea e un po di fame d aria
ma niente vomito
cosa potrebbe trattarsi questo dolore?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una visita e probabilmente una gastroscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
l anno scorso feci una visita e la dottoressa gastroenterologa mi sconsigliò la gastroscopia perché non é il caso
mi ha dato una cura per 20 giorni di pantorc 80 al mattino e 40 la sera