Esofago distonico

Buongiorno dottori,scrivo per mio padre.Soffre di reflusso esofageo infatti prende anche il gaviscon.Alcune volte gli capita anche che il cibo non riesce a scendere,ma dopo una corretta alimentazione non succede.Ha fatto una radiografia all' esofago,questa la risposta.Esofago marcatamente distonico,con slittamento iatale nel fondo gastrico.Aspetto grossolano del rilievo mucoso nel tratto esofageo sopracardiale,con nel contesto immagine di plus da valutare con endoscopia. Attendiamo di fare quest esame,ma l ansia di cosa potrebbe essere questo plus ci assale.Grazie a chi vorra risponderci
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ci da troppi pochi ekementimper dare un giudizio.
Fate l'esame endoscopico, a distanza non si può dire nulla.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta e capisco che bisogna aspettare di fare l endoscopia,ma volevo sapere se questo plus potrebbe essere qualcosa di brutto...A me incoraggia il fatto che mio padre si sente bene ma,ho una gran paura,grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere anche una semplice "piega" della mucosa.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto così rapidamente spero tanto che sia come dice lei.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#6]
dopo
Utente
Certo!!