Sensazione di tensione zona cresta iliaca sinistra

Buongiorno Vorrei delle delucidazioni sulla mia situazione. Premetto che sono già stato da un gastroenterologo che mi ha fatto fare delle analisi delle feci e del sangue tipo calprotectina ecc. Tutto nella norma. Circa 1 mese e mezzo Mi ero sottoposto a visita dopo alcuni dolori lato sinistro basso della pancia, meteorismo, sensazione per alcuni giorni di buco allo stomaco e feci molli (adesso nulla di queso) . Quindi per il dottore dovuto allo stress , a un qualcosa di funzionale e cattive abitudini alimentari. Da circa un mese ho questa sensazione di tensione come uno spillo, non è dolore nella zona della cresta iliaca sinistra che a volte si irradia nella zona lombare bassa sinistra e fino al ginocchio. Quindi la parte anteriore anca sinistra leggermente gonfia. Non riesco quindi a capire se prettamente muscolare. Mi sono recato dal medico di base il quale mi ha detto potrebbe trattarsi di tendini infiammati e di mettere ghiaccio per 3 giorni. Cosa già fatta ma anche se non c'è il dolore rimangono queste sensazioni a momenti come di tensione. Nel dubbio ho prenotato una eco dell addome. L altra notte (non so se c'entra qualcosa) ma stando steso spingeva con le mani la parte bassa a sinistra della pancia e ogni qualvolta si creavano gorgoglii e rumori. Cosa ne pensate ? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare un parere via web, senza visita diretta, su un sintomo così aspecifico. L'ecografia comunque dovrebbe aiutare a capire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risp. Adesso la tensione al fianco sinistro sembra attenuata ma persistono puntini rossi e adesso dolore fianco destro per intenderci dove ci sono le maniglie dell' amore sopra l anca.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile chiarire via web.