Risultato tese

Buonasera,
Mio marito cinque anni fa è stato sottoposto a tese bilaterale prima dell'asportazione del testicolo e della radioterapia al controlaterale causa seminoma e carcinoma in situ. Con la tese sono state crioconservate 7 paillettes, 4 sono state utilizzate per due icsi (tutte con esito negativo tranne una biochimica). Ora rimangono 3paillettes relativamente alle quali sono stati riscontrati:
Spermatozoi 0,06 spz campo 40x
Spermatidi allungati Rari
Spermatidi rotondi Presenti
Spermatociti. Presenti
Spermatogoni. Rari
Cellule del Sertoli Presenti
Numero di spermatozoi ottenuti mediante lettura in camera di Makler: < 100
Numero di spermatozoi ottenuti mediante seconda valutazione: N.sp.zoi/mm3= 16.
Ora, con questo risultato secondo voi é possibile effettuare un'altra icsi?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'icsi prevede l'impiego di un singolo spermatozoo e quindi non vedo altra soluzione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, la ringrazio. Mi chiedevo se dal report che ho trascritto si evince la qualità del seme e in questo caso se possa avere senso sottoporsi ad una nuova stimolazione. In sostanza: visto il materiale, ne vale la pena? La ringrazio ancora.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la issi spesso si effettua nei casi estremi.Il vostro é un caso estremo.Ne parli con il ginecologo di riferimento.Cordialità.