Cisti emorragiche ovaie, formazione carne narice, papilloma virus

Gentili Dottori,
Vi chiedo dei chiarimenti in relazione ad un problema che riguarda un ragazza che sto frequentando anche se per ora siamo soltanto amici.
Questa ragazza, che ha 23 anni, circa due anni fa credo, si è sottoposta ad un intervento per togliere una cisti ovarica emorragica di grosse dimensioni, ora operatasi fa solo dei controlli periodici e una cura a base di anticoncezionali, quaesta persona ,inoltre, dovà sottoporsi ad un intervento per una formazione di carne avuta su una narice che le impedisce di respirare da quella parte. Vorrei sapere se queste patologie possono essere correlate al papilloma virus e, nel caso così fosse, se in futuro avessi una relazione sentimentale con questa persona visto che ho un buon rapporto, come mi dovrei comportare? Dovrei usare delle precauzioni.
Grazie per la cortese attenzione.
Fabrizio
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per la "formazione carnosa della narice", non si possono esprimere pareri di alcun tipo, dal momento che non sappiamo di che tipologia tissutale è tale escrescenza.
Di certo una "cisti emorragica" dell'ovaio non è in alcun modo correlabile col virus HPV.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta, mi scuso per non essere stato più preciso in relazione alla "formazione di carne" però la persona mi ha detto questo parlando e quindi non sono entrato nello specifico.
Comunque posso dirle i sintomi che aveva, aveva ostrutita una sola narice e non perdeva muco e null'altro da quella narice che era solo ostruita.
In secondo luogo vorrei sapere se le cisti emorragiche cui le avevo parlato hanno dei legami con altre mst (epstein-barr, chhv o altro).
Un ultimo chiarimento, mi scusi ma mi era venuto un altro dubbio, io ho avuto una relazione circa 3 mesi fa con una ragazza che da giovane a 13 anni circa ha avuto un fibroma al ginocchio poi ridottosi col tempo e non diventato più pericoloso, aveva inoltre dalla nascita una cisti sul fondoschiena (non so bene dove di preciso) che ha sempre avuto e a cui faceva attenzione solo nel mangiare per evitare che si infiammasse, la donna si era operata a questa cisti solo perchè una volta ha subito un calcio mentre faceva sport e la cisti le era scoppata, ora dopo l'intervento non mangia alcune cose per evitare che si infetti (la cisti è tutt'ora presente).
Un ultima cosa questa persona aveva frequentato un ragazzo con una distrofia non so di che tipo che lo colpiva dalla nascita e questo ragazzo poi è morto a circa 18 anni.
Volevo sapere se tutte queste cose potevano avere un legame con l'hpv o altre mst.
Mi scuso per le troppe domande ma faccio questo per essere chiaro ed esauriente
grazie
fabrizio
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessuna delle cose da Lei riferite ha legami eziopatogenetici (causali, cioè) con gli agenti infettivi in causa per le MST.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio vivamente per la chiarezza delle sue affermazioni e per la semplicità con la quale si esprime nei confronti di chi non ha alcuna conoscenza in materia.
Fabrizio