Masturbazione anale

Buongiorno, scrivo per chiedere un rapido consulto. Di rado pratico la masturbazione anale: mi piace farlo (soprattutto perché il senso di trasgressione che provo quando lo faccio mi fa provare una grande eccitazione) ma, in seguito al raggiungimento dell'orgasmo, provo un grande senso di colpa e mi schifo in un certo senso. Questo perché questa pratica fa sì che mi veda in seguito diverso rispetto ai miei coetanei, dal momento che sento spesso battute su omosessualità dai miei amici e questa pratica mi fa sentire, come posso espirmerlo, meno virile e etero, anche se, effettivamente, ho provato sempre interesse per le ragazze. Secondo voi, la masturbazione anale è collegata all'omosessualità ? E In adolescenza, da parte di individui eterosessuali del sesso maschile, è abbastanza comune questa pratica? Mi sento molto a disagio per questa cosa, non ho nemmeno il coraggio di parlarne a qualcuno per paura di esser visto immediatamente come un ragazzo gay, dal momento che dubito di esserlo, quindi vi prego di esprimere un vostro parere a riguardo. Grazie molte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buona sera,
Ha risolto le problematiche relative al consulto precendente?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/552353-confusione-orientamento-sessuale.html

Chiedeva ossssivamente delle rassicurazioni.

Non credo che il problema sia la masturbazione in se, con le sue modalità, ma il suo vissuto, la sua confusione circa l'orientamento sessuale, e le sue ansie.

Tutti temi da trattare con un professionista

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it