Prostatite e cisti

Buonasera. Circa un mese fa ho avuto una forte infezione alle basse vie urinarie, bruciore pre minzione e pene molto sensibile al tatto curata con levoxicin per 10gg.la situazione è migliorata molto ma il fastidio pre minzione e rimasto .Dell esame urine ed dell' urinocoltura non è uscito niente . Visita urologica e ispezione anale non è stato trovato niente solo una cisti di 8 mm alla prostata tutto il resto nella norma l urologo mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha prescritto solo degli integratori a base di serenoa per due mesi . Sono passati 25 gg ma questa sensazione di bruciore -fastidio pre minzione passa da giorni quasi nulla per diventare di nuovo forte poi si riattenua faccio una vita molto sedentaria e alimentazione molto sana ma bevo un Po di vino rosso più di mezzo litro al giorno . Poi da ieri ho un leggero fastidio ai glutei a livello muscolare la sensazione di fastidio e all' incirca a 5 cm dall' ano volevo sapere se era collegato alla prostata.Mi e stato detto che i tempi di guarigione della prostata sono lunghi . Volevo sapere se sono normali questi sintomi e se dovrei fare altri esami visto che l urologo mi ha detto che bastava così. Grazie mille per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute dal suo urologo e le confermo che "i tempi di guarigione della prostata sono lunghi".

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Beretta sembra comunque che la situazione vada migliorando la sensazione di bruciore - fastidio pre minzione sta quasi scomparendo l unica cosa che mi chiedevo come mai il problema giorni scompare e poi ritorna anche se in forma leggera . Grazie mille della sua disponibilità.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche questi alti e bassi sono tipici di un problema infiammatorio a livello della ghiandola prostatica.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott.Beretta della sua disponibilità e grande professionalità .