Infezione Batterica da un anno...(fastidiosissima)

Salve a tutti, scrivo qui per trovare in anticipo una soluzione,

tutto è INIZIATO dopo aver avuto un rapporto con un 'amica (natale 2015), dopo circa una settimana (gennaio 2016) inizio ad avere disturbi nell 'urinare e a vedere come un'infiammazione al meato urinario, penso si chiami così (da dove esce l'urina), passano i giorni e peggiora, trovo secrezioni maleodoranti, mi rivolgo al medico che mi chiede cosa fosse successo, spiego la situazione e mi vengono dati degli antibiotici di cui non ricordo il nome, avverto l'amica , che va a fare un tampone ed effettivamente trova qualcosa, di cui non ricordo nemmeno il nome, prendo gli antibiotici e dopo un paio di giorni passa tutto. Spaventato effettuo esami come hiv ed altro, tutto risultato negativo.
Arriva GIUGNO, nuovamente disturbi, identici a quelli, provvedo allora ad effettuare un tampone uretrale e urine
Urine tutto ok.
Tampone uretrale Escherichia Coli
Il medico mi da del BACTRIM (se non sbaglio) da prendere per un paio di giorni,
TUTTO OK passa anche questo.mai fatto un tampone per vedere effettivamente se fosse passata del tutto ,visto che stavo bene.

Arriva AGOSTO, nuovamente disturbi, effettuo il tampone, stavolta Morganelli Morganii
il medico mi da altri antibiotici per altri giorni.. passa tutto ed è ok..

Arriva DICEMBRE e dopo esser stato con una ragazza ma PROTETTO, tranne che nel rapporto orale, noto dei disturbi, non so se una coincidenza, ma sempre stessi disturbi, RIPETO il tampone! + URINE+ MARKES EPATITE A/B + HIV+ EMOCROMO+VES di tutto!
Tutto negativo a parte ANTI HBS CON TITOLO 4,7
ANTICORPI ANTI HB CORE IG G "POSITIVO"
ma dal medico mi viene detto che non è nulla, soltanto il vaccino fatto da piccolo che ha finito il suo effetto, ma rientra nei valori (ditemi se sbaglia)
TAMPONE URETRALE: Stafilococco aureo
prendo altri antibiotici per altri giorni , passa tutto....

Arriva MARZO 2017 nuovamente disturbi, Tampone Uretrale + MYCOPLASMA + CANDIDA,
TUTTO NEGATIVO tranne il tampone: ENDEROCOCCO
il medico dicendo che chiunque ha questi batteri dentro non vuole darmi nulla, ma avendo disturbi, mi da TANTO PER COMPASSIONE 5 giorni di Levoxacin.
passa tutto...

Passano all incirca 2 settimane e ritorno ad avere problemi! ho effettuato un altro tampone +esami del sangue per la prostata ed un altro esame che non ricordo..
vorrei sapere se dipende da rapporti avuti? a cosa è dovuto?
se è una coincidenza che tutto ciò mi viene dopo aver avuto rapporti? anche protetti tranne che oralmente
La questione è, che è sempre lo stesso tipo di problema! bruciore all uretra nell urinare, leggera irritazione al meato, secrezioni! per questo credo che non sia dovuto a rapporti sessuali,
NON HO MAI AVUTO MACCHIE SUL GLANDE o cose del genere,
mi sono venuti dei molluschi curati con mollusk,
ma non credo siano stati dovuti a questo! anche perchè sono tutti batteri derivati dalle feci!
non mi capacito di questo! sono un ragazzo pulitissimo, perchè proprio dal pene?
Grazie in anticipo..
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
certamente con molta probabilita' tutto quanto ha descritto (fastidioso ma non grave) e'di origine sessualmente trasmessa.I rapporti orali sono ugualmente A Rischio.Credo di aver compreso che Lei e'pluripartner quindi potenzialmente ancora piu' a rischio.Fortunatamente non ha contratti ceppi batterici particolarmente patogeni.
Non possiamo fare altro che raccomandare di avere sempre molta accortezza nel prorio interesse.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, mi chiedo, avendo preso gli antibiotici sensibili ad ognuna di quelle infezioni, perchè mi ritornano? sempre dello stesso genere??
soprattutto, che controlli devo fare per risolvere tutto e capire da dove proviene tutto ciò?
perchè ho letto in un altra discussione simile, di problemi dovuto all intestino ed a causa di troppi antibiotici i batteri persistevano.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ho ritirato gli esami oggi, tutto negativo, anche il tampone batteriologico, come è possibile?? a cosa è dovuto allora??? che esami devo fare?
[#4]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
gli accertamenti negativi significano che ATTUALMENTE non vi sono germi evidenziabili.Pertanto NON sono necessari antibiotici.
ORA scelga uno specialista Urologo della sua zona e lo segua per lo studio di tutte le altre possibilita' di flogosi non batteriche.In ogni caso i Probiotici(Fermenti Lattici)sono sempre consigliabili per regolarizzare la flora batterica intestinale.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana.
[#5]
dopo
Utente
Grazie, i probiotici li sto prendendo già,
il medico ospedaliero dopo aver visto tutti gli esami nel corso dell 'anno e dicendomi di aver preso una quantità immensa di antibiotici, mi ha dato farmaci per la candida, secondo lui non curata, anche se dalle ultime analisi di circa un mese fa ero negativo alla candida, lui dice che laboratori privati molte volte non sono al 100% sicuri, ma comunque vorrei sapere se cosi potesse essere ? può trattarsi di candida? grazie ancora per le risposte
[#6]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Evidentemente non posso dare una risposta plausibile.
Le ripeto di affidarsi con costanza ad un Collega della zona.
Continui pure con i probiotici.
Cordialmente.
Dr.gabriele fontana.
[#7]
dopo
Utente
Salve, dopo aver preso fluconazolo per 8 giorni per un ipotetica Candida, il problema persiste .... provvederò più in là ad un ricovero per effettuare maggiori controlli , ma MI CHIEDO , queste secrezioni che ho , sono dovute a cosa ? A che tipo di problema ? Qualche Malattia sessualmente trasmessa , o è possibile qualche altro motivo? Chiedo per togliere un po' d'ansia perché mi sta letteralmente mangiando ...
[#8]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
le ripeto quanto detto vada ad una visita per avere un controllo preciso.
Non deve fare altro e'semplice e pratico
Buona serata
Dr gabriele fontana