Prostatite?

Buonasera gentili medici,
Vi scrivo per un consulto riguardante un problema mi sta preoccupando da una settimana ormai. Venerdì mattina scorso mi sono svegliato con un linfonoma all'inguine sinistro piuttosto gonfio. Il giorno seguente ho iniziato ad avvertire fastidio al testicolo sinistro e zona pubica limitrofa, dolore che nei giorni successivi si è irradiato anche nel lato destro ( descriverei il dolore quasi come un crampo muscolare). Urino normalmente sebbene ultimamente sento un maggiore bisogno rispetto al passato Sono piuttosto preoccupato in quanto non mai avuto nessun genere di sintomi prima d'ora.
Non sono ancora andato dal medico in quanto vivo in Inghilterra e non ho ancora preso un medico curante fino ad ora. Potreste aiutarmi cortesemente? GraIe mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In attesa di un controllo medico assuma degli antiflogistici anche la nimesulide!

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la repentina risposta dottore. Non posseggo nimesulide ma ho invece dicloreum ibuprofene. Dicloreum sono capsule da 150 mg però. Tra l'altro durante l'insorgenza di questo linfonodo ingrossato stavo assumendo diclofenac per dei forti dolori da lombosciatalgia che avevo.
Ps: 2 anni fa sono stato operato di ernia discale l1-l5 ma i dolori di questa lombalgite erano per lo più sacrali
[#3]
dopo
Utente
Salve di nuovo dottori,
Una settimana fa sono andato dal medico, sempre stessi sintomi con aggiunta di tre ulcere sul prepuzio. Dopo normale controllo mi diagnostica herpes genitale e mi prescrive aciclovir da assumere per 5 gg. Mi fa anche fare esami del sangue e urina più tampone per verificare se si tratti effettivamente di herpes genitale. Assumendo aciclovir stavo meglio, ma dopo la fine del ciclo di assunzione, cioè ieri, piano piano i sintomi di stanno riacutizzando. Sono allora tornato dal dottore che mi ha rigerito che tutti i test fatti sono risultati negativi, quindi no gonorrea, sifilide o herpes genitale. Allora perché stavo meglio assumendo aciclovir? Il dottore mi ha dato poi una pomata cortisonica perche il glande risultava arrossato e pensa si possa trattare di un fungo. Dopo 1 gg di pomata tutto come prima e i sintomi sono sempre più acuti. Qualcuno può aiutarmi per favore, ho dolore da 3 settimane e non so più che fare. Grazie infinite
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Purtroppo senza un esame obiettivo non e' possibile.
[#5]
dopo
Utente
che tipo di esame dovrei fare secondo lei?
[#6]
dopo
Utente
Salve di nuovo dottori,
Una settimana fa sono andato dal medico, sempre stessi sintomi con aggiunta di tre ulcere sul prepuzio. Dopo normale controllo mi diagnostica herpes genitale e mi prescrive aciclovir da assumere per 5 gg. Mi fa anche fare esami del sangue e urina più tampone per verificare se si tratti effettivamente di herpes genitale. Assumendo aciclovir stavo meglio, ma dopo la fine del ciclo di assunzione, cioè ieri, piano piano i sintomi di stanno riacutizzando. Sono allora tornato dal dottore che mi ha rigerito che tutti i test fatti sono risultati negativi, quindi no gonorrea, sifilide o herpes genitale. Allora perché stavo meglio assumendo aciclovir? Il dottore mi ha dato poi una pomata cortisonica perche il glande risultava arrossato e pensa si possa trattare di un fungo. Dopo 1 gg di pomata tutto come prima e i sintomi sono sempre più acuti. Qualcuno può aiutarmi per favore, ho dolore da 3 settimane e non so più che fare. Grazie infinite
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Per esame obiettivo intendo che senza vedere quindi visitare per via telematica corriamo il rischio di peggiorare anziche aiutare