Escitalopram sospensione

Salve, uso escitalopram gocce, per facilitare la sospensione.
Ora sono ad una goccia al giorno.
I sintomi sono "scosse visive".
La mie domande è:
Si pùò evitare questo sintomo o succede a tutti durante la sospensione e bisogna sopportarlo per qualche giorno ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ad una sola goccia questi fenomeni sono pressoché impossibili a meno che non abbia fatto una riduzione veloce.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Salve Dottore, sono anni che ho problemi di ansia e uso farmaci quindi ho delle piccole curiosità...
E' la seconda volta che sto smettendo dopo 5 anni...
se prendessi una goccia per un periodo di qualche mese secondo lei come agirebbe il farmaco sull'ansia ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non agirebbe in alcun modo
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok grazie, un'ultima domanda..
Lei mi ha detto che non dovrebbero esserci effetti collaterali scalando la dose nel modo corretto.
Ho notato che nel bugiardino non spiega dettagliatamente come sospenderlo e quindi vorrei sapere in che modo non si avvertirebbero mal di testa e scosse..
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Forse non è ben chiaro che la sospensione va fatta eventualmente con un medico che la visiti direttamente e non in modo autonomo.