Conservare fazzoletti con sperma secco

Gentili Dottori,
ho una domanda da porvi perchè sono preoccupata per mio fratello , ha 38 anni, vive solo e non ha mai avuto relazioni. Ho scoperto che conserva nel comodino dei fazzoletti, più di uno di stoffa, ingialliti e maleodoranti, di sperma ormai secco, li tiene cosi anche per mesi.
Volevo capire di cosa si tratta, se è una patologia di quale si tratta e cosa io potrei eventualmente fare.
Grazie...
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
di cosa si tratta è impossibile saperlo da quì, potrebbe trattarsi di un accumulo compulsivo ( accumula altro?), di una modalità malsana per non disperdere parti simboliche di sé...

Di altro.

Soffre di depressione?
Di disturbi dell'umore?

Perché non ha mai avuto una donna?

Quello che può fare è invitarlo a parlarne - di tutto, non soltanto dei fazzoletti - con un professionista

Cosa nullità questa letture analizza il significato simbolico del liquido seminale

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2608-liquido-seminale-quale-significato-assume-per-l-uomo-e-per-la-donna.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la risposta Dott.ssa...
Dunque, cerco di dare qualche dettaglio in più: non accumula, ma è disordinato e tende un po a trascurarsi, non mostra disturbi di umore ma è molto teso e sotto stress.

Sul fatto che non abbia mai avuto relazioni presumo sia dovuto alla separazione dei nostri genitori quando aveva 4 anni...
Ho provato a parlare con lui all'inizio dei fazzoletti ma reagisce bruscamente e non ha cambiato questo aseptto tanto e vero che i fazzoletti sono ancora presenti, ho provato anche a chiedere e ceracre di accoglierlo ma si chiude...

Posso chiedere cosa intende per " modalità malsana per non disperdere parti simboliche di sé"?
Grazie...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La paura di perdere parti simboliche di se, come avrà letto nella lettura che le ho allegato.

Rimane la stessa indicazione che le ho dato in precedenza: l'aiuto di un professionista
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> è disordinato e tende un po a trascurarsi
>>>

In tal caso l'accumulo dei fazzoletti potrebbe semplicemente essere dovuto alla sua natura disordinata.

Ma per questo:

>>> è molto teso e sotto stress
>>>

e per il fatto che a 38 anni non ha mai avuto una relazione, sarebbe assolutamente consigliabile il ricorso a uno specialista.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com