Utente 451XXX
Buongiorno, in seguito ad uno scontro di gioco durante una partita di calcio, ho riportato un grosso taglio sulla parte frontale destra del viso, curato con 7 punti di sutura. Il taglio parte all'interno del sopracciglio per finire piu in alto, verso la fronte. Seguendo le istruzioni del medico del pronto soccorso e passati i 10 giorni, mi reco dal mio medico per togliere i punti.
Tolti i punti, iniziano a staccarsi anche le croste che si erano formate e noto 3 "palline" di pelle formatesi attorno ai fili dei punti. Quasi fossero delle escrescenze di pelle. Essendo esteticamente molto brutte, ho subito pensato di farle asportare chirurgicamente. È possibile? È consigliabile? Come si sono potute formare, considerando che a parte attorno ai primi 3 punti, il resto della cicatrice appaia perfetta?
Ringrazio e saluto

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente, attendiamo che la cicatrice si stabilizzi e solo dopo si potrà effettuare una valutazione post chirurgica finalizzata ad eventuali rimaneggiamenti estetici. Prima è pressoché impossibile farlo. Si rivolga comunque il dermatologo di sua fiducia nel frattempo per comprendere come questa lesione vada trattata in modo idoneo.
Cari saluti
Dott.Laino