Con mia moglie stiamo cercando una gravidanza

Salve,
Da più di un anna con mia moglie stiamo cercando una gravidanza , ma dal momento che la stessa non arriva , dietro consiglio del ginecologo di mia moglie abbiamo deciso di eseguire uno spermiogramma.
Di seguito i valori
Premesso che soffro di tiroidite di hashimoto e prendo eutirox75
Astinenza: 4 gg
Volume: 5 ml
Liquefazione: avvenuta
Aspetto: omogeneo
viscosità : normale
Ph: 7,5
Diluizione: 1:0
Agglutinazioni: assenti
Colore: giallo paglierino
Odore: sui generis
Temp: 37^c
Progressione
Statici 9 / 64,3 %/ 3,7 milioni/ml
Non progressivi 4/ 28,6%/1,7 mil/ml
Progressivi 1/ 7,1%/ 0,4mil/ml
Tot. 14/100%/5,8mil/ml
Velocità
Rapida 7,1%
Media 14,3%
Lenta 14,3%
Statica 64,3%
W.H.O.
Tipo a : 0
Tipo b: 7,1%
Tipoc: 28,6%
Tipo d: 64,3%
Area della testa tot 13,5 statici 16,4 lenti 7,4 medi 11,8 rapidi 3,9 unità um^2
Cellule rotonde 0,7 mil/mL
Traiettorie curvilinee 4 / 28,6%
Morfologia
Nemaspermi con morfologia normale 75%
Nemaspermi con testa ipertrofica 10%
Nemaspermi con testa ipotrofica 4%
Nemaspermi con testa appuntita 5%
Nemaspermi con testa doppia 2%
Nemaspermi con anomalie alla coda 2%
Anomalie del tratto intermedio 2%
Esame microscopico :
Leucociti 4-5 per campo ottico
Dimenticavo ho 31anni Io e 30 anni mia moglie
Sicuro di una vostra professionale risposta colgo l'occasione per ringraziarVi in anticipo
Cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'esame che ci propone non segue i criteri WHO 2010 e quindi non attendibile, sarebbe da ripetere in un centro dedicato a problematiche riproduttive oltre a procedere con una visita specialistica per valutare se esistono delle patologie in grado di interferire con la sua fertilità.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Gent.mo Dott. Maretti,
La ringrazio innanzitutto per la sua premurosa risposta e ricontrollando le analisi in mio possesso le comunico che viene confermato negli stessi di essere stati eseguiti secondo le istruzioni ed i protocolli raccomandati dall' O.M.S. e con metodo automatico computerizzato "sperm class analyzer " e la conta dei nanospermi effettuata con camera di Makler.
Mi conferma anche in questo caso di dover ripetere il test?
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Certo lo ripeta e come già detto in un centro dedicato.

Ancora cordialità