Peso dopo pasti

Salve egregi dottori volevo chiedervi un parere in quando dopo i pasti con il caldo mi viene un senso di malessere generale come di stanchezza svenimento , peso al petto,mancanza d aria e palpitazioni.
Mi prende la paura di un infarto e non mi godo il pasto, ma in automatico mi prende peso e stanchezza ..se schiacciò la pancia o stomaco ho dolori al petto fitte.
Sono storica e ho il colon irritabile .
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
i suoi disturbi sono di pertinenza gastroenterologica, non certo cardiaca

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma come posso combatterli ? Mi prende il panico...anche il peso alla testa e cervicale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
parli con il suo medico per evaluate la opportunità di eseguire una gastroscopia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
L ho fatta ho una leggera gastrite e colon irritabile!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Chissa' come avra' fatto quel povero endoscopista a vederle il colon irritabile dalla colonscopia...

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Non capisco?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Scusi non vorra' mica dirmi che con il gastroscopio il medico le ha visto anche il colon....

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
No...mi ha detto che ho la gastrite e che i sintomi sono dati dalla aria nella pancia di un intestino irritabile!
Pensa non sia cosi?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ora comincio a comprendere. Pensavo che avesse usato una sonda da 10 metri....

Evidentemente la diagnosi è calzante. Quindi curi sia stomaco he intestino con i farmaci che le avrà prescritto

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
solo obimax ma minda tachicardia
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
parli con il suo medico per evaluate la opportunità di eseguire una gastroscopia

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
E il mio cuore perche batte cosi? E il petto?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il cuore é molto influenzato dalle patologie gastriche, specie in ansiosi come lei

con questo la saluto

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Ê normale quindi che mi viene da mettere la mano sul cuore?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ssolutmente normale.
Con questo la saluto.
lei non ha bisogno di un cardiologo

cecchini
[#16]
dopo
Utente
Secondo lei perché è una cosa normale?
Poi la lascio stare.
Grazie davvero
[#17]
dopo
Utente
Dottore adesso ho 96 di battito! Cosa può essere? Me lo sento nelle orecchie
[#18]
dopo
Utente
La prego mi risponda...
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi ascolti bene
Lei ha dei problemi di ansia che vanno curati
Chieda al suo medico il
Nome di uno psichiatra di sua fiducia

Io faccio il cardiologo e non lo psichiatra
[#20]
dopo
Utente
Io non riesco a capire come l ansia porti all aumento del battito cardiaco tanto da sentirlo in testa..